La nostra soluzione di hosting permette di avviare un sito o un blog WordPress con tutto il necessario, compresa la tranquillità di un hosting affidabile, performante e sempre compatibile.
Con 3000 MB di spazio, 25 caselle e-mail, il backup base incluso ed il software WordPress già caricato, la nostra soluzione di hosting permette di avviare un sito o un blog WordPress con tutto il necessario, compresa la tranquillità di un hosting affidabile, performante e sempre compatibile.
Grazie all'uso di potenti server meticolosamente ottimizzati, e all'impiego di versione software sempre aggiornate siamo in grado di offrire un servizio di hosting per WordPress velocissimo e affidabile.
WordPress nasce nel 2003 come piattaforma software di “personal publishing” ed è ad oggi non solo la prima piattaforma di blogging in circolazione ma anche il content management system più amato ed utilizzato dai webmaster di tutto il mondo.
WordPress offre ai propri utenti un vantaggio non indifferente: permette infatti di creare e gestire autonomamente il proprio sito web o blog in maniera semplice e veloce ed oltre a questo consente la personalizzazione e l'installazione di un vastissimo repertorio di estensioni con una semplicità che non ha paragoni.
Per rendere l’installazione di questo CMS su Hosting Professionale ancora più facile ecco una breve guida comprensiva di tutti i passaggi per installare WordPress con successo e creare il tuo blog o sito web professionale in pochi minuti.
Questa operazione non è necessaria, Hosting Professionale provvede sempre a precaricare l'ultima versione di WordPress sui servizi hosting WordPress.
Il database viene creato automaticamente quando il servizio hosting WordPress viene attivato. I dati di accesso del database ti verranno inviati con un'apposita email che potrai riutilizzare al passo 4.
Non necessario: Hosting Professionale ha già caricato i file in FTP risparmiando tempo.
Dirigi il browser sull'indirizzo del tuo sito per eseguire la semplicissima procedura di installazione di WordPress. Tieni a portata di mano i dati del database attivato al punto 2 per eseguire l'installazione, poi specifica un'email ed una password per l'accesso all'amministrazione di WordPress. L'installazione è finita, ed il tuo nuovo sito WordPress è pronto per essere personalizzato ed arricchito di contenuti!